Future of
Tradition

Siamo una famiglia, produciamo vino da più di cent’anni, e lo facciamo con entusiasmo e dedizione da tre generazioni.

Siamo un’azienda, che significa cura, passione, grande flessibilità nella gestione di ogni aspetto del nostro lavoro.

Siamo Filiberto, Beatrice e Paolo Sacchetto, custodi della conoscenza e del rispetto per il territorio e le sue uve.

Non ci siamo solo noi tre, ma chi lavora con noi condivide il nostro spirito e il nostro desiderio di produrre vini che esprimano una terra e una tradizione che hanno molto da dire.
E lo dicono a ogni assaggio.

LA STORIA

L’azienda vinicola Sacchetto nasce all’inizio del Novecento del secolo scorso, in quella parte di terra veneta dove il vino è parte fondante della storia, della cultura e dell’economia. Il fondatore è Sisto Sacchetto, che già nel primo dopoguerra commerciava in vino e uve. Negli anni ’50 e ’60, durante il boom economico italiano, Sisto ha proposto di valorizzare ulteriormente l’azienda producendo direttamente l’uva per i propri vini.
Il figlio di Sisto, Filiberto, tuttora attivo nella sede di Trebaseleghe, ha consolidato l’azienda che nei decenni successivi ha acquisito una dimensione internazionale.
Filiberto ha mantenuto vivo il progetto del padre, trasmettendolo integralmente ai figli Paolo e Beatrice. Oggi, insieme, conducono un’azienda moderna, capace di interpretare il mercato internazionale con un occhio attento all’innovazione.

LA CANTINA

Unire una tradizione prestigiosa al gusto odierno significa usare la propria esperienza in modo innovativo.
Cerchiamo costantemente nuovi approcci per esprimere il calore e l’unicità della nostra terra. La vinificazione e l’affinamento sono studiati attentamente per creare vini che parlino davvero la lingua universale del palato. Vini con una personalità definita, da incontrare come si fa con le persone, con spirito aperto, per gustarli al meglio.
Il lavoro per arrivare a questo coinvolge uno staff affiatato, che comprende i membri della famiglia Sacchetto e gli esperti del laboratorio interno, il cui impegno si divide tra analisi, ricerca e controllo, bilanciando ogni giorno rigore e creatività.
Vinificazione e imbottigliamento seguono una linea di produzione collaudata ed efficiente, sicura in termini qualitativi e operativi.