Respect for
Nature

Valutare una vigna, capire un territorio:
cosa può dare e come e perché lo può dare.
Lo facciamo con responsabilità, con coltivazioni sempre più sostenibili e rispetto verso l’uomo che se ne cura.

IL TERRITORIO

La zona del Prosecco DOCG Valdobbiadene presenta caratteristiche di diversità climatica, storica e di terreni da renderla un territorio davvero ricco.
Qui le terrazze d’alta collina, con i loro vigneti vendemmiati a mano e i ripidi pendii, creano un paesaggio caratteristico e, soprattutto, donano al nostro prosecco quell’unicità che deriva dal nascere nella famosa sottozona delle rive.
È una terra per certi aspetti difficile, che è stata però sempre amata, vissuta e difesa.
I diversi microclimi, le felici distanze dal mare e dai primi rilievi alpini, le composizioni dei terreni spesso così diverse anche in vigne vicine rendono questo territorio ideale per ottenere vini unici al mondo.
Poter produrre vino qui è per la famiglia Sacchetto motivo d’orgoglio, nonché una grande spinta a rispettare l’irripetibile unione di terreni ideali, l’esperienza che si respira nell’aria, la volontà di essere sempre innovativi che la tradizione di questa zona impone.

LA TENUTA PRAPIAN

La tenuta di famiglia è il fiore all’occhiello della nostra azienda. Qui tutto ciò che distingue l’azienda Sacchetto come la cura e l’impegno nel lavoro, la tradizione vista come radice di un’evoluzione continua e la flessibilità gestionale e produttiva, si esprime sotto forma di mura, vigne, sentieri, terra e cielo che si fondono in modo unico e irripetibile.
La tenuta si estende per 45 ettari nella zona DOCG Valdobbiadene e per altri 20 ettari nella zona DOCG Asolo – Nervesa.
L’azienda è costruita con principi moderni, nasce per evolversi ma non dimentica le radici del luogo e della famiglia che l’ha voluta.